ESTETICA
DELLO SGUARDO
TRATTAMENTI ANTI AGING
Oltre alla blefaroplastica, per migliorare la zona del contorno occhi è possibile completare il trattamento “anti-età’” con mirati trattamenti mini-invasivi o non invasivi laddove può presentarsene la necessità.Come cambia il viso nel tempo
Il naturale processo di invecchiamento e i fattori esterni modificano forma e volume del volto. Un viso dall’aspetto giovane è caratterizzato da contorni compatti, arrotondati, zigomi alti, profilo mandibolare ben definito e una pelle elastica ed idratata.
L’elasticità e la struttura della pelle sono principalmente garantite dall’azione dell’elastina, del collagene e dell’acido ialuronico.
Tuttavia con gli anni la pelle tende a perdere collagene perché le cellule che lo producono (i fibroblasti) muoiono e non vengono sostituite. La ridotta produzione di collagene fa inoltre sì che il derma diventi più sottile e debole. Già a partire dai 25 anni, la pelle tende a perdere anche acido ialuronico e le strutture ossee ad assottigliarsi, provocando così perdite di volume e rilassamento dei contorni del viso.
A causa di questi cambiamenti si sviluppano solchi e pieghe, visibili sulla superficie della pelle sottoforma di rughe.
Un mondo di possibilità
Oggi viviamo e restiamo in salute più a lungo, ma a volte abbiamo l’impressione che il nostro aspetto esteriore non rispecchi come ci sentiamo dentro.
Prendersi cura di sé e del proprio aspetto è oggi considerato importante per molte donne e molti uomini.